Quando il polistirolo…si fa casa!

Vengono dal Sol Levante e le chiamano Dome House.
Sono abitazioni dalla forma particolarissima, pensate per garantire il massimo della stabilità in una terra che deve spesso fronteggiare eventi sismici di una certa importanza. Sono solide, economiche e si montano con facilità in qualsiasi terreno.
La vera particolarità? Sono Case in polistirolo.
Queste strutture sono concepite con la caratteristica forma a cupola, in modo da garantire un movimento e un circolo dell’aria interno senza problemi di accumulo negli angoli. Ciò aumenta le caratteristiche isolanti dell’ EPS, che aiuta così ad avere costi di riscaldamento decisamente ridotti.
Le Dome House sono case durevoli: il polistirene non arrugginisce non marcisce e il loro assemblaggio in elementi prefabbricati, facilmente montabili, le rende perfette per costruzioni in tempi rapidissimi.
Le dimensioni tipiche delle Dome House sono date da un’altezza di tre metri e da una lunghezza di 7, con una superficie totale di 40 mq ed un peso di circa 80Kg.
Dal modulo base è possibile anche aggiungere altre strutture in modo da ottenere piani e soppalchi ulteriori. Il costo di costruzione per una Dome House è di 2 milioni e 400 mila yen, ovvero circa 20.600 €, quindi un buon rapporto qualità-prezzo